Comunicati stampa

01 Settembre 2017

L’Ater di Rieti comunica che è stato pubblicato – sul sito istituzionale www.aterrieti.it, nella sezione “albo online” – un avviso pubblico per indagine di mercato per l’acquisizione di unità abitative.

20 Luglio 2017

Questa mattina, presso la sede dell’Ater di Rieti, si è proceduto all’assegnazione di 17 alloggi dislocati in vari quartieri della città di Rieti. Alla presenza del Commissario straordinario dell’Ater, Eliseo Maggi, del Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, del direttore dell’Ater, Stefano Beccarini, e di funzionari dell’Azienda, gli assegnatari hanno proceduto alla scelta degli appartamenti

18 Luglio 2017

 

Prosegue il lavoro di assegnazione degli alloggi su tutto il territorio provinciale da parte dell'Ater di Rieti. Giovedì 20 luglio alle ore 11 presso la sede dell'Ater di Via degli Olivi a Rieti, alla presenza del Commissario Straordinario dell'Ater Eliseo Maggi e del Sindaco di Rieti Antonio Cicchetti, si procederà all'assegnazione di 17 nuovi alloggi.

12 Luglio 2017

 

Alla luce del chiarimento della Regione Lazio e sottolineando che l'annuncio di ieri si riferiva semplicemente ad una ipotesi progettuale, è evidente che non vi siano le condizioni per procedere con l'iter di compravendita degli immobili di proprietà del Comune di Fara in Sabina siti in via Santa Maria in Castello. Resta fermo, invece, il grande lavoro compiuto dalla nostra Azienda che ha portato alla rimodulazione dei fondi della delibera 433. Per questo, si procederà esclusivamente al completamento dell'iter avviato per la compravendita dei nove alloggi previsti

06 Luglio 2017

L’Ater di Rieti intende predisporre un elenco di professionisti per l’affidamento di servizi tecnici attinenti l’architettura e l’ingegneria di importo inferiore a € 100.000,00 (centomila) (Iva e contributi previdenziali esclusi). Sul sito istituzionale – www.aterrieti.it – nella sezione “Bandi in corso” è possibile prendere visione del relativo Avviso pubblico e di ogni altro documento utile.

23 Giugno 2017

L’Ater della Provincia di Rieti comunica che è aperta (online sul sito aziendale) la Procedura negoziata per l’affidamento del servizio assicurativo multirischi per i fabbricati dell’ATER di Rieti. Sul sito istituzione www.aterrieti.it – nella sezione “Bandi in corso” - è possibile prendere visione del Disciplinare di gara e di ogni altro documento utile. La scadenza della presentazione delle offerte è fissata alle ore 12 di mercoledì 28 giugno 2017.

30 Maggio 2017

Prosegue l'azione di recupero e valorizzazione dell'importante complesso edilizio dell'Ater di Via Pollastrini. Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori di miglioramento e messa in sicurezza dell'accesso al complesso, attraverso la realizzazione di una rotatoria per la gestione del traffico in entrata e in uscita e l'installazione di due barriere laterali a tutela dei passaggi pedonali adiacenti.

23 Maggio 2017

Nella giornata di martedì 23 maggio, presso gli uffici dell'Ater di Rieti, si è proceduto all'assegnazione di 5 (cinque) alloggi ad altrettante famiglie di Cittaducale, che si aggiungono alla decina di appartamenti già assegnati in precedenza. Anche questo risultato, come le centinaia di assegnazioni che vengono effettuate ormai da tre anni su tutto il territorio provinciale, sono state possibili anche grazie all'intensa azione di recupero avviata dall'attuale amministrazione dell'Ater.

18 Maggio 2017

L’Ater della Provincia di Rieti e il Comune di Fara in Sabina hanno firmato ieri, presso la sede dell’Ente farense, il compromesso di vendita di 4 (quattro) appartamenti, dai quali verranno ricavati 6 (sei) nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica. L’accordo – sottoscritto dal Commissario Straordinario dell’Ater, Eliseo Maggi, e dal Sindaco di Fara in Sabina, Davide Basilicata – è frutto del lungo lavoro portato avanti dall’Azienda di Edilizia Residenziale, in accordo con la Regione Lazio, concluso con la rimodulazione dei fondi previsti dalla legge 433/2009, rimasta bloccata in precedenza per diversi anni.

15 Maggio 2017

 

Dal 18 al 21 maggio, grazie all'organizzazione del Comitato Residenti case Popolari di via Elettra Pollastrini, nel quartiere di Campoloniano a Rieti, torna la Festa della Madonna del Sacro Cuore. La manifestazione vivrà sia dell'aspetto religioso, sia di quello ricreativo, dopo l'ottimo riscontro di partecipazione dell'edizione dello scorso anno. Presso il complesso residenziale dell'Ater di Rieti, sito in via Pollastrini 106/118, si svolgeranno eventi sportivi, culturali e ludici al fine di promuovere anche la socializzazione tra i residenti del quartiere di Campoloniano.

Pagina 1 di 8