News & Comunicazioni

28 Agosto 2020

 

Con la delibera n.429 del 7 luglio scorso, la Giunta della Regione Lazio ha approvato il modello di domanda di assegnazione in regolarizzazione di alloggi di edilizia pubblica ai sensi dell’art.22 L.R. n. 1/2020 e le modalità procedurali per la regolarizzazione amministrativa delle occupazioni senza titolo. La regolarizzazione dell’alloggio è prevista nei confronti di coloro che alla data del 23 maggio 2014 occupavano senza titolo alloggi di E.R.P. ed è comunque subordinata delle condizioni e dei requisiti previsti dalla legge regionale 1/2020.

26 Agosto 2020

ASSEGNAZIONE IN REGOLARIZZAZIONE DELLE OCCUPAZIONI SENZA TITOLO DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA AI SENSI DELL’ART. 22 L. R. N. 1/2020.

La Delibera della Giunta  Regione Lazio n. 429 del 07/07/2020 ha approvato il modello di domanda di assegnazione in regolarizzazione di alloggio di edilizia residenziale pubblica (ALL. A), ai sensi dell’art. 22, L.R. n. 1/2020 e le modalità procedurali per la regolarizzazione amministrativa delle occupazioni senza titolo (ALL.B).

Coloro che alla data del 23/05/2014 occupano senza titolo alloggi di E.R.P. ed in possesso delle condizioni e dei requisiti previsti dalla predetta L.R. 1/2020, possono presentare domanda di assegnazione in regolarizzazione per l’alloggio occupato utilizzando il modulo allegato A.

La domanda di regolarizzazione unitamente agli allegati richiesti, potrà essere inviata, secondo le modalità indicate nell’allegato B della predetta DGR 429/2020, a far data dal 1 Settembre 2020, in autonomia o tramite l’ausilio e l’assistenza di Caf, Sindacati, Patronati e Comitati Inquilini.

Nel primo caso, l’invio della domanda - unitamente ai documenti richiesti - dovrà essere inviata mezzo raccomandata r/r o via Pec agli indirizzi sotto indicati, mentre nel secondo caso, la domanda e i documenti dovranno essere inviati  solo ed esclusivamente a mezzo Pec.

Il modulo compilato in ogni sua parte e completo degli allegati richiesti, dovrà essere trasmesso entro e non oltre le ore 24:00 del 27 febbraio 2021, ai seguenti indirizzi:

 

- nel caso di alloggio di proprietà comunale a mezzo di raccomandata r/r ovvero alla casella di PEC del Comune in cui insiste l’alloggio;

- nel caso di alloggio di proprietà ATER di Rieti,  all’Ater a mezzo di raccomandata r/r all’indirizzo A.T.E.R. di Rieti, via degli Olivi n. 20, 02100 Rieti,  ovvero tramite  PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e  al Comune in cui insiste l’alloggio a mezzo di raccomandata  r/r ovvero alla casella di PEC del medesimo.

Presupposto per beneficiare della sanatoria resta comunque la definizione della posizione contabile come stabilito dalla medesima L.R. n. 1/2020, pertanto, in caso di posizione favorevole alla regolarizzazione ed all’assegnazione, dovranno necessariamente essere concordate con la scrivente Azienda ed accettate le modalità di pagamento delle indennità d’occupazione senza titolo anche in forma rateale.

13 Agosto 2020

 

Sono stati consegnati ieri, mercoledì 12 agosto, alla presenza del Commissario straordinario dell'Ater di Rieti, Giancarlo Cricchi, dell'assessore alle politiche abitative della Regione Lazio, Massimiliano Valeriani, del consigliere regionale Fabio Refrigeri, del Sindaco di Cittaducale, Leonardo Ranalli, e degli amministratori locali, otto nuovi alloggi acquisiti dall’azienda reatina grazie a fondi stanziati nel 2016 della Regione Lazio. Gli appartamenti si trovano in un immobile di pregio in Corso Mazzini, nel pieno centro storico di Cittaducale.

10 Agosto 2020

 

Mercoledì 12 agosto, alle ore 18.30 nel centro storico di Cittaducale, in corso G. Mazzini, saranno consegnati 8 nuovi alloggi di proprietà dell’Ater di Rieti. Saranno presenti il Commissario Straordinario dell’Ater di Rieti, Giancarlo Cricchi, l’assessore alle politiche abitative della Regione Lazio, Massimiliano Valeriani, l’assessore al lavoro della Regione Lazio, Claudio Di Berardino, il consigliere regionale del Lazio, Fabio Refrigeri, e il Sindaco di Cittaducale, Leonardo Ranalli.

23 Luglio 2020

 

“Si concluderà sabato, presso gli edifici di Via Amelotti a Rieti, l’iniziativa ‘Sabato al balcone’ ideata dalla Fondazione Varrone che ringrazio di cuore per aver coinvolto l’Ater in un progetto inedito, suggestivo e, ora possiamo dirlo, di grande successo. Ritegno che la collaborazione tra Enti, Amministrazioni, Fondazioni, Associazioni, a tutti i livelli istituzionali, che cerco sempre di praticare, sia fondamentale per uscire dall’ennesimo periodo difficile che il nostro territorio si trova ad affrontare.

30 Giugno 2020

 

Di seguito una dichiarazione del Commissario Straordinario dell’Ater di Rieti, Giancarlo Cricchi, in relazione al confronto in atto in questi giorni sulla ripresa dell’attività per il prossimo anno scolastico.

“In questi giorni, come nel resto del Paese, anche nel territorio reatino si sta riflettendo sulla riorganizzazione degli spazi delle scuole per la ripresa dell’attività a settembre in linea con le disposizioni sanitarie per il contenimento della diffusione del Covid19. Da parte nostra, qualora sia necessario, annunciamo la massima disponibilità nel mantenere a disposizione per il Comune di Rieti gli spazi già utilizzati per attività didattica in via dei Mille come la parte della sala polifunzionale di Villa Reatina”.

 

29 Giugno 2020

Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione dell'estate 2020 di eventi promossi dalla Fondazione Varrone. Alla presenza, tra gli altri, del Presidente della Fondazione, Antonio D'Onofrio, e del Commissario Straordinario dell'Ater, Giancarlo Cricchi, è stata presentata l'iniziativa che vedrà, oltre agli espettacoli del venerdì a Largo San Giorgio, anche una serata, ogni sabato, programmata nei cortili di quattro complessi dell'Ater di Rieti. Qui gli spettacoli saranno riservati agli inquilini, che potranno assistere restando in finestra o al balcone, così da evitare gli assembramenti tutt'ora vietati dalle norme di contenimento del Covid19.

30 Maggio 2020

 

Prosegue l’opera di manutenzione straordinaria e ammodernamento di diversi complessi edilizi di proprietà dell’Ater della Provincia di Rieti. Nei giorni scorsi le ditte incaricate hanno effettuato sopralluoghi all’interno del complesso di via Amelotti, nel quartiere di Villa Reatina a Rieti, finalizzati alle operazioni propedeutiche all’avvio delle opere edili.

22 Maggio 2020

 

Prosegue l’opera di manutenzione straordinaria, ammodernamento e abbattimento delle barriere architettoniche dell’importante complesso edilizio di proprietà dell’Ater della Provincia di Rieti in via Salaria per l’Aquila dai civici 3 a 31, a Rieti. Gli interventi sul complesso che ospita ben 93 alloggi sono stati finanziati per circa 649.000€.

15 Maggio 2020

 

L’Ater della Provincia di Rieti rilancia sul Contratto di Quartiere di Villa Reatina a Rieti. Su indicazione del Commissario Straordinario dell’Ater, Giancarlo Cricchi, l’azienda ha recentemente inviato alla Regione Lazio una proposta di rimodulazione del programma degli interventi di propria competenza, pari a circa 5 milioni di euro di investimento. La Regione ha richiesto, infatti, di confermare e ridefinire gli interventi nell’ambito del finanziamento di competenza dell’Ater per 5 milioni di euro.

Pagina 1 di 15