News & Comunicazioni

13 Aprile 2019

E’ stata una festa di comunità e di quartiere la presentazione, nel pomeriggio di venerdì alla chiesa di Sant’Eusanio, del Polo Autismo Rieti, promosso da Chiesa di Rieti, Fondazione Varrone, Ater e Loco Motiva. Al centro semi-residenziale aperto a giovani e adulti con autismo, attivo dal 2013 a Sant’Eusanio, verranno ad aggiungersi altri due importanti strutture: una comunità residenziale, per l’accoglienza stabile di 5/6 persone, e un laboratorio-caffetteria, che verrà ricavato nell’ex chiesa di via delle Stelle.

08 Aprile 2019

Il Commissario straordinario dell’Ater di Rieti, Giancarlo Cricchi, nei giorni scorsi ha effettuato un sopralluogo presso il complesso immobiliare di Via Caduti del Lavoro, nel quartiere di Villa Reatina a Rieti, interessato da una serie di lavori di manutenzione straordinaria, efficientamento energetico e sistemazione delle parti comuni. I lavori, nell’ambito di un finanziamento di circa 300mila euro,

08 Aprile 2019

 

Venerdì 12 aprile alle ore 16, presso la Chiesa di Sant’Eusanio – via Sant’Eusanio, Rieti – si terrà la firma del protocollo d’intesa e la presentazione del progetto “Polo Autismo Rieti”. All’incontro parteciperanno il vescovo di Rieti, S.E. Mons. Domenico Pompili, il Presidente della Fondazione Varrone, Antonio D’Onofrio, il Commissario Straordinario dell’Ater della Provincia di Rieti, Giancarlo Cricchi, e il Presidente della Cooperativa sociale onlus “Loco Motiva”, Virgilio Paolucci.

 

02 Aprile 2019

 

La Regione Lazio ha stanziato 1 milione e 657 mila euro per la manutenzione straordinaria degli immobili sul territorio del Comune di Rieti. Somme che la legge 80/2014 destina ai Comuni ad emergenza abitativa secondo la programmazione predisposta negli anni scorsi dall’Ater della Provincia di Rieti.

01 Aprile 2019

“Con oltre un milione e mezzo di euro la Regione Lazio contribuisce al miglioramento delle case popolari di Rieti.

11 Marzo 2019

In merito alla vicenda dei 24 alloggi di proprietà dell’Ater della Provincia di Rieti nel Comune di Leonessa, il Commissario straordinario dell’Ater Giancarlo Cricchi dichiara quanto segue:

“Ringrazio il Commissario straordinario al sisma del Centro Italia, Piero Farabollini, per aver dato riscontro alla nostra comunicazione delle settimane scorse in merito alla situazione di Leonessa. Non si può che prendere atto dell’impegno formale assunto dal Commissario Farabollini a cogliere eventuali future possibilità di finanziare il progetto”tuttavia auspichiamo che l’iter attivato in base all’Ordinanza 27/2017 non venga interrotto.

02 Marzo 2019

 

Il Commissario straordinario dell’Ater di Rieti, Giancarlo Cricchi, accompagnato dal Direttore Generale Stefano Beccarini e dal Dirigente Enrico Carotti, ha incontrato oggi gli assegnatari degli alloggi dichiarati inagibili a seguito della sequenza sismica del Centro Italia.

28 Febbraio 2019

“Tutti i chiarimenti richiesti dall’onorevole Paolo Trancassini sullo stato del procedimento relativo ai 24 alloggi Ater a Leonessa sono stati formalmente comunicati con una nota del 20 febbraio scorso a firma del sottoscritto, inviata, oltre che al Sindaco di Leonessa Trancassini, al Commissario straordinario alla ricostruzione del Centro Italia Piero Farabollini e al Senatore Vito Crimi, Sottosegretario di Stato delegato per il sisma 2016.

18 Gennaio 2019

L’assessore regionale all’Urbanistica e alle Politiche abitative, Massimiliano Valeriani, e il commissario straordinario dell'Ater di Rieti, Giancarlo Cricchi, hanno consegnato al sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, 15 appartamenti Ater per altrettanti nuclei familiari residenti nel Comune reatino. Presente all'incontro anche il presidente della Commissione regionale Lavori Pubblici e Infrastrutture, Fabio Refrigeri.

Gli immobili completamente ristrutturati hanno una metratura che varia dai 42 agli 82 mq e sono dislocati nei quartieri di Villa Reatina, Campoloniano, Micioccoli e Rieti centro.

Nel corso della giornata gli amministratori regionali hanno visionato anche l’edificio Ater di via della Verdura, l’ex palazzo Micacchi nel centro storico di Rieti, per il quale è stata avviata la progettazione di fattibilità propedeutica all’affidamento dei lavori di riqualificazione, che consentiranno di realizzare 13 nuovi alloggi con un investimento di quasi 1,6 milioni di euro da parte della Regione Lazio.

Visita istituzionale, infine, all’edificio Ater destinato ad alloggi per studenti, già affidato in locazione agli allievi di diverse nazionalità, che frequentano i corsi della Sabina Universitas.

"Ringrazio i responsabili dell’Aterdi Rieti per l’impegno e i proficui risultati conseguiti: l’Amministrazione regionale ha promosso una nuova stagione di interventi di ristrutturazione degli immobili Ater per dare una risposta concreta ai bisogni delle nostre città. Un’attenzione rivolta anche alle nuove composizioni familiari presenti nelle liste Erp, come singoli o coppie che richiedono soluzioni abitative di piccole e medie metrature" ha dichiarato l’assessore regionale all’Urbanistica e alle Politiche abitative, Massimiliano Valeriani.

___________________________________________

Comunicato Ufficio Stampa Presidenza Regione Lazio

17 Gennaio 2019

 

Sono stati consegnati questa mattina - presso la sede di Rieti – i primi 15 appartamenti dei 18 messi a disposizione dall’Ater al Comune di Rieti. 7 appartamenti sono quelli destinati all’emergenza abitativa mentre gli altri 8 sono stati assegnati in base alla normale graduatoria elaborata dal Comune di Rieti. Tutti gli alloggi si trovano all’interno della Città – dal quartiere Micioccoli a Via dei Salici fino a Via Pollastrini – e per grandezza variano tra i 45 a gli 85 metri quadrati.

Pagina 1 di 12